Risorse per il tuo benessere fisico e mentale

LA RIFLESSOLOGIA

La riflessologia costituisce una delle numerose tecniche terapeutiche alternative e consiste fondamentalmente nel massaggiare le cosiddette "zone riflessogene" della pianta del piede (riflessologia plantare), dei palmi delle mani, dell’orecchio (auricoloterapia), e sul viso (riflessologia facciale), al fine di trattare le malattie degli organi interni e di altre parti del corpo che i riflessologi affermano essere collegate alle zone trattate.
Tramite la digitopressione, cioè la stimolazione di precisi “punti riflessi”, sul piede o su altre zone, si vanno a stimolare gli specifici canali energetici che attraversano il corpo.
Gli effetti della riflessoterapia sono numerosi: essa è infatti utile a ristabilire equilibri perduti, prevenire e curare molti disturbi, mantenere l’equilibrio psicofisico, oltre ad avere un evidente effetto antistress.

Dal link che segue è possibile scaricare gratuitamente un interessante articolo, tratto dalla rivista Shiatsu Do - Arte del Vivere del mese di Marzo 2009. SCARICA IL DOCUMENTO IN PDF

Se hai trovato di valore ciò che ho condiviso con te,
  
1. condividilo anche tu su FB, con un click qui sotto,
2. oppure lascia un commento alla fine del post


Condividi